COVID-19/FLU A&B
Il COVID-19/FLU A&B è un test diagnostico rapido da tampone nasofaringeo per il rilevamento qualitativo dell’antigene (Ag) di SARS-Cov-2 e Influenza A&B. Per pazienti che manifestano sintomi o con sospetta infezione da COVID-19 e Influenza A e B in corso. Identifica rapidamente le persone contagiose in modo da poter prendere decisioni relative a trattamento o isolamento.
É un potente strumento diagnostico per l'identificazione delle malattie respiratorie. Consente di prendere decisioni sul trattamento in modo rapido e contribuisce a ridurre la diffusione dell'infezione grazie all'identificazione e all'isolamento precoci dei soggetti infetti.
La malattia da Coronavirus è una malattia infettiva causata da un Coronavirus scoperto recentemente: la Sindrome Respiratoria Acuta Grave Coronavirus 2 (SARS-Cov-2). È un beta Coronavirus, che è un virus a RNA senso positivo, non segmentato, con involucro. Si diffonde per trasmissione da uomo a uomo tramite droplet o contatto diretto. Sulla base dell’attuale indagine epidemiologica, il periodo di incubazione varia da uno a 14 giorni, per lo più da 3 a 7 giorni.
Tra I pazienti con polmonite causata da SARS-CoV-2, la febbre è stato il sintomo più comune, seguito dalla tosse. L’influenza comune è una malattia infettiva causata da virus influenzali. I sintomi variano da lievi a gravi e spesso includono febbre, naso che cola, mal di gola, dolori muscolari, mal di testa, tosse e affaticamento. Questi sintomi in genere iniziano 1-4 giorni dopo l’esposizione al virus e durano per circa 2-8 giorni.