La medicina anti-aging si concretizza attraverso i trattamenti di biostimolazione rigenerativa che rivitalizzano la pelle e ne rinforzano la struttura stimolando la produzione di collagene, ma anche di elastina e acido ialuronico.
Servono a trattare rughe e linee sottili, cedimenti, lassità cutanee e ridefinire il cosiddetto "triangolo della bellezza", composto da zigomi alti, linea mandibolare e mento sottile. Non si tratta di interventi superficiali ma di azioni che influiscono a fondo e positivamente sui meccanismi biologici di rigenerazione.
Tra le più efficaci tecniche di biostimolazione troviamo i dermal filler a base di idrossiapatite di calcio, materiale naturalmente presente nell'organismo. I filler di questo tipo vengono usati per ringiovanire il viso ma anche il décolleté e il dorso delle mani.
Sotto forma di microsfere immerse in un gel carrier di carbossimetilcellulosa, questa sostanza biocompatibile fornisce supporto ai fibroblasti e di conseguenza promuove la produzione del collagene.
I filler con acido ialuronico hanno dimostrato la loro efficacia anche a proposito di medicina rigenerativa. Ci sono i filler con acido ialuronico elastico e denso, per esempio: le molecole si innestano perfettamente nei tessuti, riempiendo le rughe in modo naturale e stimolando il collagene.
Ci sono i filler skisaver con glicerolo e acido ialuronico lievemente crosslinkato, una combinazione che richiama grandi quantità di acqua verso i tessuti, esercitando così un'intensa azione idratante.
Anche i peeling chimici rientrano nell'ambito della medicina estetica anti-aging, perché le alte concentrazioni di acidi esfolianti sono in grado di stimolare il collagene e il turnover cellulare.
Tra le soluzioni più efficaci c'è il peeling bifasico con acido tricloroacetico (TCA), che rispetto a quelli monofasici consente un controllo più preciso dell'esfoliazione e dunque riduce il rischio di irritazioni o altri effetti indesiderati.
Due le fasi: quella propriamente esfoliante, realizzata con il TCA, e quella biostimolante che avviene tramite l'impiego di principi attivi quali aminoacidi e vitamine.
Questo doppio passaggio assicura risultati più uniformi e duraturi. La texture della pelle migliora, la luminosità aumenta. Risultano attenuate non soltanto le rughe ma anche le macchie solari e le cicatrici da acne.
Presso il Laboratorio di Analisi Cliniche PERUGINI visita il dottor Sergio Perugini, Specialista in Dermatologia e Venereologia.
VIENI A FARE UN TRATTAMENTO
Prendi un appuntamento con il Dott. SERGIO PERUGINI
Laboratorio Analisi Cliniche Perugini
Via R. Misasi, 96 - 87100 Cosenza (CS)
Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail:
Sito Web: laboratorioperugini.it
#laboratorioanalisiperugini #laboratorioperugini #sergioperugini #trattamentoviso #medicina anti-aging #acidoialuronico