Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è stato fondato nel 1959 dal dott. Gaetano Perugini, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio ed è ormai, da oltre 50 anni, una realtà ben consolidata della sanità Cosentina e più in generale nella provincia di Cosenza. Fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e del Servizio Sanitario Regionale.
Ubicato nel centro della città di Cosenza, in via Riccardo Misasi 94-96 (già via Roma), il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è un'istituzione sanitaria, accreditata ai sensi dell'art. 6-6° comma della L.23/12/1994 n.724, che eroga prestazioni diagnostiche di tipo ambulatoriale e precisamente analisi cliniche di laboratorio in vitro. Pertanto ogni cittadino, munito di ricetta del proprio medico curante, facente parte del Servizio Sanitario Nazionale, in base al diritto della libera scelta, sancito dalla legge, può rivolgersi direttamente a questo Laboratorio convenzionato, (oggi accreditato) dove troverà applicate le stesse tariffe, ticket o l’esenzione dal ticket, messi in atto presso le Strutture Pubbliche accreditate.
Dott. Gaetano Perugini
Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini S.r.l. è uno studio di professionisti diretto dal dott. Massimo Perugini, Medico Chirurgo Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, coadiuvato da uno studio commerciale esterno. Il laboratorio è classificato a livello regionale come Laboratorio Generale di Base con Settori Specializzati di Chimica Clinica, Tossicologia, Microbiologia e Sieroimmunologia.