Prenotazione Test Genetico Celiachia
La celiachia è un’enteropatia autoimmune permanente dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine. Il test genetico è indicato nei casi in cui, in presenza di sintomi sospetti, i test diagnostici di primo livello (determinazione sierica degli anticorpi anti-endomisio, anti-gliadina e anti-transglutaminasi) abbiano dato un risultato dubbio, o nei parenti di soggetti affetti che, in caso risultassero negativi al test possono essere esclusi dai controlli periodici.
Il test genetico in caso di positività valuta la predisposizione di un individuo a sviluppare la malattia che si traduce in diagnosi se accompagnata dai sintomi tipici della patologia. La negatività rende, invece, del tutto improbabile lo sviluppo della malattia.
Chiunque può sottoporsi all'esame, non ci sono controindicazioni. Il test non richiede particolari regole di preparazione. Come nella maggior parte degli esami del sangue, il paziente può presentarsi presso il nostro Laboratorio in qualsiasi ora della mattina e previo appuntamento nel pomeriggio.
Per avere ulteriori chiarimenti puoi contattarci ai numeri di telefono: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941 oppure puoi inviar una mail all'indirizzo: